da qualche giorno ho ripreso il mio vecchio pc per cambiare SO, ma ho notato che aveva lo schermo nero ma accendeva ed effettuava il boot regolarmente. Dopo aver controllato con una luce esterna, mi sono reso conto che il realtà era tutto acceso e funzionante ma non si vedeva (in pratica i led non andavano). Anzi, funzionava all'accensione ma dopo qualche secondo è diventato tutto nero, e così ogni volta che riaccendo inizialmente funziona e dopo stacca
Dopo varie ricerche, ho compreso che il problema poteva essere l'inverter, l'intero cavo lcd oppure i led stessi
- Ho provato sostituendo prima l'inverter, ma nessuna differenza, a quanto pare quello vecchio funziona bene
- Ho comprato e sostituito l'intero flat lcd ma ancora nulla, sempre stesso problema
- Smontando il monitor non ho trovato le strisce led, probabilmente sono integrate all'interno e non volevo toccare cose che non conoscevo
Ho pensato quindi che poteva essere un problema software, per esempio driver di scheda video non aggiornati, ma controllando sul sito di intel, non ci sono nuovi aggiornamenti ne tantomeno è cambiato qualcosa disinstallando e reinstallando i driver video
Il problema permane anche se entro nel bios, quindi anche prima di avviare il SO
Secondo voi cosa può essere?