Mike29® ha scritto:Mike29® ha scritto:x fare una domanda, una CPU AMD ATHLON XP 1700+ a che Temperatura massima dovrebbe arrivare
Dicono che non dovrebbe superare i 60° C e vero
La mia CPU arriva sotto sforzo adesso che fa caldo a 61° C invece a fermo arriva 57° C devo fare qualcosa o sono nella norma
Dimenticavo visto la temperatura avevo aperto il case x raffreddarlo ma mi hanno sconsigliato dicono che è il peggior modo è un'altra bufala
piercing ha scritto:allora prima di tutto insisto sul fatto che il case vada chiuso... altrimenti non l'avrebbero inventato così...
se poi quand'è chiuso scalda troppo vuole semplicemente dire che è stato mal'assemblato... perchè l'aria calda interna non viene estratta...
comunque... in genere le migliorie apportabili sono...
-migliorare il contatto dissipatore processore
-ventola del processore di ottima qualità (e provare se l'aria deve essere soffiata o estratta... ho notato che non esiste una regola - inoltre quelle in bundle col processore fanno schifo)
-ventola nella zona alta posteriore che butta fuori aria
-ventola nella zona bassa anteriore che tira dentro aria
-ventola a metà altezza posteriore che soffia sull'harddisk (solo se l'HD ti sembra eccessivamente caldo, alcuni scaldano molto, altri per nulla... non ho idea da cosa dipenda)
-estremo utilizzo di ordine interno e cavi rounded (lo spazio interno deve essere TUTTO libero)
di per se non riesce e non può abbassare efficaciemente la temperature della CPU anche se il sistema di ventilazione e dissipazione è perfetto
ciaba ha scritto:di per se non riesce e non può abbassare efficaciemente la temperature della CPU anche se il sistema di ventilazione e dissipazione è perfetto
..A parte il fatto che non è vero(stò in un ambiente non climatizzato, in centro città, sono quasi le una, e le temp stanno a 31MB con dissipatore passivo-34CPU )......ma.....una domanda??......a te quando fà caldo non è mai venuta l'idea di usare un ventilatore??.........Se sì,.......non hai trovato nessun giovamento dalla cosa anche se l'aria che avevi intorno era calda? Mettiti al posto dei componenti dentro al case e poi dimmi. Sul fattore climatizzatore ci sarebbe da aprire una discussione filosofica e non mi sembra questo il luogo. In ogni caso non é una buona scusa per lasciare il Pc nello "stato" in cui te lo vendono
Non per niente nelle aziende serie il reparto informatico od i reparti dove ci sono molte componenti elettroniche è sempre climatizzato sotto i 20°
brunok ha scritto:Va sottolineato però che in ogni caso d'estate il vero problema è la temperatura esterna. Essendo questa molto alta di per se non riesce e non può abbassare efficaciemente la temperature della CPU anche se il sistema di ventilazione e dissipazione è perfetto. L'ideale è tenere il pc in un ambiente climatizzato che oltre alla temp abbassa pure il tasso di umidità presente nell'aria stessa.
Processore nuovo e pasta conduttrice - HELP Autore: blackaltec |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti