Salve ieri ho finito di assemblare un nuovo pc con le seguenti
caratteristiche:
--------------------------------------
amd duron 700 mhz
ram 256 mb pc133
scheda video voodoo2
scheda madre 1stmainboard az11
hard disk samsung 60 gb
--------------------------------------
Tutto questo montato su una case nokia 146 con alimentatore da 300 watt
Ho collegato tutti i vari filini del case quelli del reset del power ecc.., cosi ho acceso l'interruttore mettendolo su 1 e ho collegato il pc alla presa, si sentiva uno strano rumore (tipo un motore) dell'alimentatore ho provato ad accendere il pc ma questo non ne voleva propio sapere di accendersi, il problema credo fosse legato ai vare fili del case (ce ne sono una dozzina) credo quelli legati al voltaggio (del tipo -5v,+5v,d-,d+) che non sapevo come collegare. Alla fine mi sono fatto prendere dalla disperazione e in un attimo di confuzione con la presa di corrente attaccata ho cambiato il voltaggio dell'alimentatore da 230 watt come era impostato standard a 115 watt il risultato è stato che ho vista scintillare internamente l'alimentatore. Ho provato a impostarlo a 230 e a premere l'interruttore su 1 ma questa volta non fa neanche più il rumore che ne dite si è bruciato?
C'è in rete una guida repereribile per attaccare nel modo giusto i vari filettini interni del case, non vorrei ripetere lo stesso sbaglio su un nuovo alimentatore.