Salve a tutti,
non so se mi potete aiutare a risolvere anche il mio problema, ad ogni modo lo provo a esporre. Ho da Natale un computer (marca Vobis) con installato come sistema operativo Windows XP (processore Intel Pentium 4. 2.0 GHz)e come sistema per masterizzare uso: "Nero 5 burning rom v 2.0 (N)".
Mesi fa provai a masterizzare un dischetto e tutto andò a meraviglia, ho provato a rimasterizzare adesso altri dati (scaricati da me da Internet), ma ho riscontrato delle difficoltà.
Innanzitutto, a differenza di ciò che viene detto nelle istruzioni, non mi compare la scritta nell'angolo inferiore destro della finestra principale di Nero attestante il masterizzatore attualmente selezionato (comunque ho controllato sul frontalino e lì vi è riportato che il mio masterizzatore è un 40x12x48x), ma poi, quando metto in moto il processo di masterizzazione e mi domanda: "Ora seleziona le opzioni di scrittura desiderate", mi fa comparire (a differenza della prima volta) solo l'opzione: "Scrivi", non permettendomi di poter selezionare le altre due opzioni: ("Prova -nessuna scrittura reale-", e: "Prova e scrivi"). Appaiono, sì, ma è impossibile selezionarle.
Doopodichè inizia la masterizzazione che si conclude inevitabilmente con un errore...
18.05.29 #22 VERIFYERR 6 File UDFCompilationImpl.cpp, Line 5523
Read error on CD file
casa\mare\1.mpg
18.05.29 #23 VERIFYERR 13 File UDFCompilationImpl.cpp, Line 6040
Status summary
File totali=280, identici=278, differenti=0, inaccessibili=1, saltati=1.
18.05.29 #24 Phase 81 File dlgbrnst.cpp, Line 1550
Data verification failed
18.05.30 #25 Text 0 File Scsicmd.cpp, Line 386
SCSI not using temporary buffers
20 out of 20 temporary buffers allocated
Insomma ogni volta è così.. (gli altri files me li registra, ma mai tutti bene... ). Ho ripetuto l'esperimento 5 volte, 5 dischetti (tutti marca Sony 700 Mb 1x-32x compatibile) -rispegnendo sempre ogni volta il pc-, ma arrivato lì, si blocca sempre, e alla fine della masterizzazione mi da' sempre l'errore che c'è stato almeno un file non registrato bene(ho pure provato a disinstallare e rinstallare Nero, ma nulla da fare...). Ho provato ad eliminare il file con cui si blocca, ma'l'errore si sposta poi su un altro file..., insomma la masterizzazione bene al 100% non riesce mai. Cosa mi conviene fare?
Sono un incompetente, è vero, ma se potete darmi una mano, anche piccola, per me potrebbe essere di fondamentale importanza.
Molte grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
P.S.
Ho provato a fare l'esperimento pure masterizzando alla velocità 32 x, ed era incredibilmente riuscito senza errori, solo che poi, quando andavo a leggere il cd in gestione risorse, non trovava alcun file da leggere, come se il CD fosse ancora vergine (eppure era registrato, perchè se lo andavo a masterizzare, lo stesso cd, un'altra volta, mi diceva che non v'era sufficente spazio sul cd invitandomi quindi a cambiarlo).
E poi ho eseguito lo stesso tipo di registrazione anche alla velocità 16x, qui però, oltre a segnalarmi il solito errore su uno o due files, ugualmente, come nella registrazione eseguita a 32 x, non mi riusciva assolutamente a leggere il dischetto (eh sì, per fare queste prove sto consumando svariati dischetti, anche perchè, le opzioni di prova, non so perchè, non me le permette più di selezionare...).
Inoltre ho pure provato a scaricare la versione Nero 6, disinstallando il 5, ma mi dà ad un certo punto mi dà il messaggio:
"Sì è verificato un errore durante la copia (nome del file: Nero\Uninstall\UNNero.cfg).
Errore:2
Impossibile trovare il file specificato.
Riavviare il computer e riprovare".
Cosa che ho puntalmente fatto, ma mi ha ridato lo stesso tipo di errore anche dopo averlo ravviato.
Insomma, sono ritornato al 5, che funziona identicamente come prima però.... alla fine c'è sempre almeno un file che non riesce a registrare bene. Uffa!!!