Condividi:        

HD piantato al 100%

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

HD piantato al 100%

Postdi fabferrari » 01/05/24 20:14

Salve a tutti,
chiedo il vostro dotto parere in merito a quanto capitato al mio laptop Asus con Intel(R) Celeron(R) CPU N3350 @ 1.10GHz 1.10 GHz con 4 giga di ram, equipaggiato con windows 10 home e AVG antivirus free.
Poiche il pc era perennemente rallentato con l’ hd sempre al 100% ho provveduto a reinstallare il sistema operativo da zero.
Poco dopo mi sono trovato nella precedente situazione.
Ho provato a installare AVG tune up free per una settimana, ho accettato che facesse pulizia specialmente nel file system.
Durante questa operazione è partito un aggiornamento di Windows 10 con un’operazione che è durata parecchie ore come quando ho reinstallato il sistema operativo.
Alla fine dopo un po’ di rallentamenti iniziali il problema è stato risolto, almeno per ora.
Domanda: il corposo aggiornamento di windows e stato indotto dal tuneup? Il tuneup di AVG costa circa 40 euri/anno, mi sembra un po' caro, esistono in commercio tuneup più economici ma sicuri?
Ringrazio e saluto cordialmente
fabferrari
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/04/24 06:35

Sponsor
 

Re: HD piantato al 100%

Postdi m.paolo » 01/05/24 20:57

fabferrari ha scritto:Domanda: il corposo aggiornamento di windows e stato indotto dal tuneup?

Non credo, come non credo in questi programmi che vanno ad agire su file di sistema. Valuta piuttosto l'acquisti di un ssd, ti velocizzerebbe di parecchio il tuo notebook.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4192
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: HD piantato al 100%

Postdi fax71ita » 03/05/24 18:32

Ciao

non mi intendo molto di hardware ma purtroppo il tuo pc con quel processore e la poca ram non puo' far miracoli.
condivido il suggerimento m.paolo di cambiare hard disk e controlla se il tuo portatile puo' aumentare la ram a 8giga.
Purtroppo w10 e' sempre piu' pesante e inoltre non accetta di buon grado antivirus di terze parti.

anche io possiedo un notebook con le tue caratteristiche ma di marca Toshiba satalite e gli ho installato una distro linux che per navigare e fare un uso di base va benissimo
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1839
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "HD piantato al 100%":

Help computer piantato..
Autore: lumen6
Forum: Software Windows
Risposte: 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti