Glossario informatico
0-9 - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

Condividi:        

Glossario informatico: Just-in-time

Glossario informatico: una raccolta di tutti i termini informatici riguardanti Internet, l'informatica e i PC.

Letteralmente: Giusto in tempo


Metodo aziendale che vede la costruzione (BTO) oppure l'assemblaggio (CTO) dei computer, o di altri dispositivi, all'atto dell'ordine. A causa del veloce rinnovamento tecnologico, il just-in-time evita la produzione anticipata e l'immagazzinamento, per preferire la scelta dei componenti più aggiornati al momento della richiesta. Con questo metodo, però, la fase di assemblaggio deve essere rapidissima, ed è per tale motivo che si cerca di costruire computer che richiedano il numero minore di viti e bulloni, e che prevedano un montaggio modulare intercambiabile.


----------------------------------------------------------------------------------------

Nell'ambito della programmazione in ambiente Microsoft (da VBScript ai vari linguaggi strutturati delle suite Visual Studio, fino a .Net), la funzionalità denominata "Just-In-Time Debugging" (o JIT-Debugging) permette di avviare un programma di debug ("debugger") in modo automatico al verificarsi di un errore in un programma che viene eseguito al di fuori dell'ambiente di sviluppo.

In questo modo è possibile esaminare l'errore per capirne la causa, prima che l'applicazione venga terminata dal sistema.


Cerca anche su: Google, Wikipedia.
Questa definizione non è completa?
  • Migliorala tu stesso e contribuisci alla crescita del glossario.
  • Scrivi all'Oracolo di pc-facile.com e lui ti risponderà via e-mail entro 48 ore lavorative.
  • Invia questa definizione a un amico.