Hackme Challenge
Condividi:
Introduzione
Nonostante il nome altisonante questo non è altro che un gioco: è un modo senza libri per imparare come funziona il web. Molti siti ai quali affidiamo dati importanti utilizzano dei sistemi di sicurezza che possono essere eufemisticamente descritti come "inadatti". Riconoscere questi siti che utilizzano protezioni amatoriali non è facile all'occhio inesperto ed è facile confondere un buon sito (dal punto di vista tecnico) da un sito mediocre.Questo è facilmente sfruttabile da società senza scrupoli ed il risultato è che nella fretta di avere una presenza su Internet molte aziende hanno tralasciato l'aspetto della sicurezza considerandolo come secondario. Il fatto che la maggior parte degli attacchi elettronici sia rivolto da ragazzini relativamente inesperti a sistemi grossolanamente protetti ne è la dimostrazione.
L'unico modo per far si che i sistemi a cui accediamo siano realmente sicuri è mostrare pubblicamente tutto ciò che è insicuro.
Abbiamo quindi raccolto un numero di sistemi di protezione attualmente in uso da vari siti e vi chiediamo di cercare di superarli voi stessi nella più completa legalità. Alla fine di questi livelli non diventerete degli hacker, ma sicuramente avrete un'idea molto più chiara di come funziona Internet e la sicurezza Web.
Ma, soprattutto: imparerete MOLTISSIMO!
Regole
- Progredire attraverso i vari livelli cercando di raggiungere il più alto livello possibile.
Questo NON vuol dire che abbiate libertà di aggirare i sistemi di protezione di questo sito: solo i sistemi di protezione dei livelli sono leciti. - Vietato barare!
E vietato chiedere e dare aiuto sui forum, via messaggi privati o e-mail! - Al momento ci sono 20 livelli, ma seguiteci perché ne verranno aggiunti altri nei prossimi mesi
- NON ci sono errori... di nessun genere. Se non si riesce a superare il livello avete fatto qualcosa di sbagliato!
- I sistemi di brute-force contro il sito sono VIETATI!
Purtroppo, per quanto la cosa possa sembrare ovvia, alcune persone meno brillanti continuano a provarci senza capire che NON funzionano... fidatevi
Clicca qui per cominciare
1. Introduzione
2. Indicazioni
3. Ringraziamenti