Hardware info & testing

Pinnacle PCTV Rave

Hardware » » Audio e Video » » Schede di acquisizione video » » Pinnacle PCTV Rave
Descrizione:

La tv sul tuo pc!

La PCTV Rave fa parte della famiglia di sintonizzatori tv di casa Pinnacle. Più precisamente stiamo parlando della piccola della famiglia, quella, cioè, che ha le funzioni minime e indispensabili per permetterci di guardare la tv dal pc.

Si tratta di una scheda PCI, dotata di:

  • Ingresso per cavo d'antenna;

  • Ingresso Composito e S-Video a cui possiamo collegare un qualsiasi apparecchio video come una videocamera e un videoregistratore.

  • Uscita audio stereo da collegare all'ingresso Line In della scheda audio oppure alle casse attive.




La periferica viene accompagnata dal cd con i driver e il software indispensabile quale

PCTV Vision: il software che ci permetterà di sintonizzare i canali scegliendo il tipo di segnale (Antenna o Cavo), lo standard video (PAL, NTSC, SECAM), il canale o la frequenza di trasmessione. Potremo poi associare un nome al canale e ordinarlo in sequenza agli altri nell'ordine che vogliamo.

Da questo stesso software possiamo aggiustare le impostazioni come Luminosità, Contrasto, Saturazione, Definizione e Tonalità.

Sull'interfaccia di questo software troviamo anche un tasto per l'esplorazione dei canali; verrà visualizzata una foto per ogni canale memorizzato in una griglia al posto dell'immagine tv, ogni foto avrà il nome del canale dai cui è stata tratta in modo da poter fare uno zapping veloce, scegliere il programma da guardare e magari registrare nel formato AVI (MPEG 1) o MìroXL.

La registrazione (pianificabile tramite apposita utility) è inoltre possibile dall'ingresso Composito e S-Video.



Il secondo software in dotazione è il PCTV WebText:

si tratta di un programma per la visualizzazione del teletext (se presente) del canale che si sta guardando.

Viene chiamato WebText poichè utilizza Internet explorer dandoci la possibilità di usare i tasti di navigazione e i segnalibri.



Questa versione essendo la piccola della famiglia pecca di alcune interessanti funzioni come il TimeShift che permette di mettere in pausa un programma mentre lo stiamo registrando, allontanarci, al nostro ritorno rimettere in esecuzione il programma senza però interrompere la registrazione. Non ha il telecomando, presente sulla versione maggiore, e non permette di registrare in formato MPEG 2.


Vantaggi:
  • Con una modica spesa abbiamo un discreto mezzo per riversare in digitale le nostre videocassette o i filmati girati con la videocamera


Hardware correlati a "Pinnacle PCTV Rave ":

Caratteristiche:

Paragona schede Paragona schede
  • Input
  • Antenna / Cavo / Composito / S-Video

  • Output Audio
  • Stereo tramite jack da 1.5"

  • Risoluzione video massima
  • 768*576


Dati:

Produttore: Pinnacle
Costo: € 55,00 [Compra Pinnacle PCTV Rave ]
Driver: Driver per Pinnacle PCTV Rave
Sistemi Operativi: 98/ME/2K/XP
Software in dotazione: Driver, PCTV Vision, PCTV WebText
Convenienza: 7
Facilità d'uso: 9
Qualità/Affidabilità: 6
Innovazione: 6
Voto complessivo: 7
Settings e consigli: Forum


Immagini:
Pinnacle PCTV Rave : PCTV Vision
PCTV Vision


Pinnacle PCTV Rave : Scheda PCTV
Scheda PCTV



Ultimo aggiornamento scheda:  07/10/05

Scheda compilata da: *~Hayabusa~*


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.