pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ibm_studia_cessione_divisione_pc_1-2_mld/25230.htm



Ibm: Si avvicina la fine di un'era in vendita unità computer

Business: Nikk 03 Dicembre 04 @ 19:00 pm


Ibm si appresta a dire addio ai computer. Secondo quanto riportato dal New York Times citando fonti anonime vicine all'azienda, il colosso di Armonk ha deciso di mettere in vendita tutta linea di produzione di computer - dai classici pc da casa ai portatili ai notebook - chiudendo per sempre uno dei capitoli più brillanti della sua storia.

Superata, nel corso degli anni, da Dell e Hewlett-Packard, la società statunitense - la prima a portare sul mercato in maniera massiccia i personal computer nel 1981 - sembra avere scelto di concentrare tutti i propri sforzi nel campo dei servizi informatici dando corpo alla svolta imposta recentemente dal suo management e orientata a fare crescere l'offerta alla clientela di soluzioni gestionali 'on demand'.

In base a quanto sostenuto dal New York Times, Ibm - i cui portavoce non hanno confermato né smentito nulla - avrebbe già avviato colloqui, definiti "seri" con la prima produttrice di computer cinese, la Lenovo (conosciuta sino a poco tempo fa come Legend) e con almeno un'altra potenziale acquirente.
Dalla società orientale - la nona produttrice di pc al mondo, Ibm è terza dietro a Dell e Hewlett-Packard - sino ad ora non è trapelato nulla. Un manager dell'azienda – raggiunto a Pechino dalla Associated Press - non ha rilasciato commenti in merito limitandosi ad osservare come la Lenovo sia impegnata a costruire e rafforzare la propria unità di produzione di personale computer.(ANSA)



© 2000-2025 pc-facile.com