Meno schermate blu nel prossimo Windows. Saranno rosse
Umorismo involontario in casa Microsoft per la prossima versione di Windows.
La celebre "schermata blu della morte" di Windows, quella che significa che tutto il lavoro non salvato è andato perso e occorre riavviare il computer, è diventata talmente celebre da meritarsi magliette commemorative. É un'immagine familiare che però forse si appresta a scomparire.
Infatti stando alle anteprime su Longhorn, il futuro sistema operativo di casa Microsoft, la schermata blu sarà molto meno frequente, e per un'ottima ragione: molti dei messaggi d'errore più gravi verranno visualizzati in rosso.
No, non è uno scherzo. É vero che cinque anni fa il settimanale satirico online BBSpot pubblicò un articolo parodistico sul futuro di Microsoft, nel quale si prevedeva per il 2016 che la società di Bill Gates avrebbe "migliorato la sua unica innovazione" introducendo il "Red Screen of Death", ossia la "Schermata Rossa della Morte", ma stavolta l'umorismo non c'entra. Perlomeno non c'entra quello intenzionale.
La versione Beta 1 di Longhorn esibisce infatti una schermata di allarme tutta rossa. Non è chiaro se si tratta di una scelta cromatica temporanea, che sparirà nella versione definitiva, o se davvero Longhorn avrà schermate della morte multicolori a seconda della gravità dell'errore.
continua news tratta da zeusnews.it
- [09/02/13] Annuncio per posizione in Microsoft
- [04/11/09] Service Pack 1 per Windows 7: arriverà prima di un anno
- [14/10/09] Windows 8 e Windows 9 a 128bit?
- [30/03/09] Zune: possibile player multimediale di Windows Mobile 7
- [20/05/07] Longhorn, l'ultimo Windows a 32 bit?
4 commenti a "Meno schermate blu nel prossimo Windows. Saranno rosse":
Uffa, RSOD suona male... :(
dai Dylan nn disperare, continueremo a chiamarle BSOD :D
Devo dire però che nella sciagura dell'errore trovavo più rassicurante il blu che il rosso O_o
Sì, dava il senso di un panico.... minore ;)