di anikanakka » 03/03/08 12:46
Ti dò un piccolo suggerimento spero molto utile: due anni fà ero nei tuoi panni, volevo acquistare un pc, ma volevo scegliermi i pezzi e farmelo montare, non avendo indirizzi avevo provato a chiedere in qualche negozio di computer della mia zona e ti posso assicurare che un'operazione che poteva sembrare di estrema facilità si è trasformata in un calvario, mi capitavano o negozianti incapaci o persone che non avevano voglia di farmi i preventivi, alla fine il pc l'avevo comprato in un centro commerciale, solo dopo un paio di mesi mi resi conto della fregatura che avevo preso. TI SCONSIGLIO ALTAMENTE DI PRENDERE IL TUO PC IN UN CENTRO COMMERCIALE, adesso che ho un pò più di esperienza e diciamo che il pc me lo so anche assemblare da solo, ti posso dare forse un ottimo consiglio: Gira diversi negozi specializzati e cerca di trovare un negoziante che ti assembli il pc in base alle tue necessità e a quello che vuoi spendere, ti posso assicurare che il sottoscritto in più di un occasione ha pensato di acquistarsi il pc in rete, ma facendo i dovuti calcoli e i rischi ho visto che per poca differenza mi conveniva acquistarlo nel mio negozio di fiducia dove potevo reclamare se qualcosa non funzionava bene oppure chiedere qualche suggerimento. Mediamente un pc lo puoi pagare indicativamente dalle 600,00 euro in sù, dipende un pò da quello che ci fai, se ci vuoi giocare , se vuoi usarlo per scaricare e andare su internet oppure per l'ufficio. In ogni caso la spesa più alta ce l'hai sempre se lo compri per i giochi perchè in quel caso devi avere un pc performante. Se vuoi a titolo indicativo ti posso tirare giù un preventivo, mi serve solo che tu mi dica cosa voui fare col tuo pc e su per giù la spesa che vuoi affrontare.Se hai qualche indicazione quando andrai a chiedere in un negozio sarà sicuramente meglio perché avrai le idee più chiare. Come dice dylan montare un pc non é difficile,ma se non hai nessuna idea di come si fà lascia perdere e ti sconsiglio anche di fartelo fare da qualche tuo amico che si considera esperto, ricorda che i pezzi del pc costano e se lo fai montare da un amico o un conoscente devi essere sicuro che sia una persona affidabile perché è a tuo rischio e pericolo. Col tempo leggendo e informandoti potrai essere capace anche tu, purtroppo all'inizio quando non si sanno le cose c'é un prezzo da pagare, ma ti posso assicurare che é sempre molto minore che fare dei danni se non si é capaci(alcune esperienze l'ho vissute in prima persona, quindi posso confermartele). Spero di esserti stato utile anche se mi sono dilungato un pò troppo. Ciao
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb