Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede
Anthony47 ha scritto:Il file e' un htm
E secondo me dovrebbe bastare un "componente aggiuntivo" del browser che usa, ce ne sono che appunto si occupano di fare reload periodico della pagina
Ciao
Dylan666 ha scritto:L'approccio corretto è questo: Excel deve scrivere in un database da cui attinge la pagina in PHP che vedono gli altri.
Poi dovrai regolare l'accesso alla pagina con credenziali o altro.
Qualunque altro metodo implica accrocchi infiniti con usabilità minima
Dylan666 ha scritto:L'approccio corretto è questo: Excel deve scrivere in un database da cui attinge la pagina in PHP che vedono gli altri.
Poi dovrai regolare l'accesso alla pagina con credenziali o altro.
Qualunque altro metodo implica accrocchi infiniti con usabilità minima
Dylan666 ha scritto:Chiedo venia, anche Aruba ha quel tipo di blocco nelle offerte basic.
https://guide.hosting.aruba.it/database ... mysql.aspx
Cercherei allora altrove, oppure rivaluterei l'import da PHPMyadmin.
https://www.ybierling.com/it/blog-web-i ... phpmyadmin
Molto dipende da quanto spesso cambia la pagina e da quanto utenti la devono vedere, e se fissi o no.
Dylan666 ha scritto:Scusa ma ti chiedo un riassunto perché l'esigenza è sparsa tra 3 discussioni diverse.
Abbiamo un foglio di calcolo da mostrare in una singola area di lavoro, giusto? Siete per caso attaccati tutti alla stessa rete, cavo o WiFi che sia? In tal caso potremmo pensare di abbandonare il server internet per usare un PC locale che è molto più sicuro e meno limitante.
Altra domanda: ci sono calcoli particolari nel file Excel? O potresti mettere gli stessi dati tramite 3 campi in croce su un sito?
Cercherei di farti usare il linguaggio Mysql il meno possibile ma molto dipende da quanta manualità vuoi eliminare e da quanti automatismi devi inserire.
Se potessi riassumere qui il tipo di dati da mostrare ad altri e se sono frutto di calcoli Excel o da dati in più fogli di calcolo mi faresti un favore. Se mi potessi condivide un file HTML fatto da Excel con dati fittizi pure mi sarebbe utile
Dylan666 ha scritto:FreeFileSync
https://freefilesync.org/
Ma lo puoi fare pure da Windows:
viewtopic.php?f=4&t=29510&hilit=ftp+ascii
Ma ancora non ho capito:
1) come gestisci il refresh
2) come gestisci la sicurezza
<script>
setInterval(function(){
document.getElementById('FrameID').contentWindow.location.reload(true);
}, 10000);
</script>