Salve a tutti, vi descrivo subito il mio problema: ho da poco fatto l'upgrade da ADSL8 Mega ad ADSL 20Mega con infostrada; il passaggio è avvenuto tra sabato e domenica e lo posso dire con certezza perchè da quel momento il modem ha smesso di funzionare correttamente. Prima della richiesta di passaggio tutto funzionava benissimo, scaricavo a 7/800 KB/sec che per un ADSL 8 Mega va più che bene, non sono molto vicino alla centrale, durante la notte tra sabato e domenica l'ADSL è diventato intermittente se non navigo rimane attivo parecchi minuti se navigo la connessione cade ogni 2/3 minuti; durante il periodo in cui sono connesso ho provato a scaricare il pacchetto di upgrade del modem per vedere se il problema dipendeva proprio dal mio modem e mi sono accorto che scaricavo a 30/40 KB/sec quinid meno di prima ma i dettagli del modem mi danno:
Informazioni DownStream Upstream
SNR Margin 5.3 db 9.9 db
Attenuation 24.9 db 16.9 db
Data Rate 18796 kbps 997 kbps
Forward Error Correction Seconds 7630 0
CRC 2197 0
dal data rate direi che la banda la prendo tutta + o - 18 Mega ma xchè allora scarico così basso?
secondo voi è un problema di configurazione PC win7, modem: digicom RAW150-A02 oppure linea?
ho chiamato infostrada ma mi hanno detto solo che hanno girato l'informazione ai tecnici e che mi faranno sapere entro giovedì voi potete dirmi qualcosa in più?