Ho il seguente problema che ancora non sono riuscito a risolvere: ho un pc nuovo che riesce tranquillamente a vedere la rete wireless del suddetto modem e quindi a collegarsi ad internet, mentre un notebook un pò più vecchiotto (7 anni) non ne vuole sapere di collegarsi ad internet, sull'icona che indica la connessione in basso a destra dello schermo c'è scritto soltanto "accesso locale".
Risultato: per andare su internet con il notebook sono costretto ogni volta a riutilizzare il modem precedente (marca sitecom) che non ha mai dato nessun problema. Con il vecchio modem sia il pc desktop che il notebook vanno su internet tranquillamente.
Voi direte: allora continua ad utilizzare quello e lascia perdere le sòle della telecom.
Si, ma il nuovo modem fibra mi consente anche di ricevere il segnale sky (che fa parte della "fantasmagorica" offerta di cui sopra

Potrebbe qualcuno per favore spiegarmi da cosa può dipendere?
Rivolgendomi all'assistenza tecnica della telecom mi hanno risposto che occorrerebbe l'intervento a domicilio di un loro tecnico, a pagamento ovviamente e la cosa non mi va affatto bene. Ecco perchè ho deciso come ultimo tentativo di rivolgermi a questo forum.
Grazie dell'aiuto.