Ho da qualche mese il nuovo modem fibra della telecom che mi è stato consegnato con una delle loro "fantasmagoriche" offerte.
Ho il seguente problema che ancora non sono riuscito a risolvere: ho un pc nuovo che riesce tranquillamente a vedere la rete wireless del suddetto modem e quindi a collegarsi ad internet, mentre un notebook un pò più vecchiotto (7 anni) non ne vuole sapere di collegarsi ad internet, sull'icona che indica la connessione in basso a destra dello schermo c'è scritto soltanto "accesso locale".
Risultato: per andare su internet con il notebook sono costretto ogni volta a riutilizzare il modem precedente (marca sitecom) che non ha mai dato nessun problema. Con il vecchio modem sia il pc desktop che il notebook vanno su internet tranquillamente.
Voi direte: allora continua ad utilizzare quello e lascia perdere le sòle della telecom.
Si, ma il nuovo modem fibra mi consente anche di ricevere il segnale sky (che fa parte della "fantasmagorica" offerta di cui sopra )
Potrebbe qualcuno per favore spiegarmi da cosa può dipendere?
Rivolgendomi all'assistenza tecnica della telecom mi hanno risposto che occorrerebbe l'intervento a domicilio di un loro tecnico, a pagamento ovviamente e la cosa non mi va affatto bene. Ecco perchè ho deciso come ultimo tentativo di rivolgermi a questo forum.
Grazie dell'aiuto.