Ciao a tutti.
Spero che quanto segue non si riveli una gran stupidata, comunque...
Fino ad oggi ho usato MailWasher per difendermi dagli spammers.
Per chi non lo conoscesse, questo simpatico programmino è in grado di leggere la mia mail box (PRIMA che io abbia scaricato la posta con il mio client) e mi permette di cancellare e/o "rimbalzare" (bounce) uno o più messaggi. Il bounce è, dal punto di vista del mittente, come se il mio indirizzo di posta fosse inesistente.
In pratica, poi, lo uso anche per cancellare tutti i messaggi troppo grossi, o comunque non interessanti, che ricevo in ufficio ma che preferisco evitare di scaricare da casa. Ma questa è un'altra storia.
Come vedete, si tratta di uno strumento "passivo" che probabilmente ha scarsi effetti (anche se la spazzatura sembra effettivamente diminuita).
Abuse sembra senz'altro più efficace e mi piacerebbe che funzionasse in maniera analoga a MailWasher: si va a leggere la mia casella di posta, mi propone l'elenco dei messaggi ricevuti e (tramite check boxes) posso cancellarli, analizzarli o inviare un lart.
Mi rendo conto che, probabilmente, non è una cosa banale da implementare ma mi sembrava valesse la pena sottoporvi l'idea.
Che ne dite?
Alessandro