Ciao.
Scusate se apro una nuova discussione sull'argomento, ma non ho trovato risposte nelle altre discussioni.
Devo collegare due pc con un cavo cross. Un pc è un desktop con XP pro, l'altro è un portatile con XP Home. Entrambi sono dotati di scheda di rete con driver installati correttamente ( ho fatto il ping dal prompt di dos su 127.0.0.1 e ho avuto risposta, quindi credo che le schede funzionino correttamente ).
Ho creato un gruppo denominato CASA attraverso la creazione di rete guidata. Sul pc fisso ho usato l'opzione che identifica il pc come server per la connessione ad internet, anche se non ho bisogno di questo servizio sul portatile, l'unica cosa che mi interessa è il trasferimento di dati da un pc all'altro.
Ho condiviso una cartella sul pc fisso, ma quando clicco su Risorse di rete/Rete microsoft/CASA mi dice che non ha l'autorizzazione e che l'elenco dei server non è disponibile.
Dal portatile tutto ok, tranne che per il fatto che cliccando sul pc fisso mi da lo stesso messaggio, quindi il problema è sul pc fisso.
Spero di essere stato abbastanza chiaro !
Cosa posso aver dimenticato ?