Salve a tutti. La questione per la quale vi interpello quest'oggi è - credo - già chiara dall'oggetto del presente messaggio: vorrei in qualche modo disattivare, disinstallare o disintegrare definitivamente tutte le funzioni di "Accesso facilitato"!
Non me ne vogliano coloro che ne fanno quotidiano uso, magari proprio per necessità; il fatto è che - però - in un PC, come il mio, che viene usato solo ed esclusivamente da un'unica persona non disabile (il sottoscritto, nella fattispecie), tali funzioni non sono solamente inutili, ma addirittura fastidiose. Utilizzo Windows XP Professional e l'attivazione repentina di tasti permanenti ed affini nei modi più improbabili modi (come tenendo a lungo premuto lo shift oppure premendolo ripetutamente 5 volte consecutive) durante il lavoro mi pone non di rado di fronte alla necessità di "fare un passo indietro" ritornando alla normalità, visto che anche Word diventa talora ingestibile in tali "facilitate" condizioni. Ma... sorpresa! Disattivare "Accesso facilitato" non è così facile... Accedendovi dal pannello di controllo (o anche dal menu avvio), infatti, si può scegliere di disabilitare l'attivazione di tutta una serie di tasti di scelta rapida ed automazioni; tuttavia non vi è traccia del modo con cui disabilitare funzioni che siano inavvertitamente già state attivate, salvo imporre che "Accesso facilitato" sia ripristinato dopo almeno 5 minuti di mancato utilizzo... ma dover aspettare 5 minuti ogni volta che per sbaglio si abbia "sostato" sullo shift troppo a lungo mi sembra piuttosto improponibile... neanche dovessi fare il ticket per usare "maiusc"!
Se qualcuno di voi conosce una procedura per mettere a nanna "Accesso facilitato", gli (o le) sarei enormemente se me la postasse... Anche perchè - e questa è l'ultima chicca - con WinXP non è neppure più possibile (a differenza di quanto accadeva con i SO precedenti) disinstallare il componente "Accesso facilitato"... pare radicato nel sistema peggio di IE!
TNX in adv a tutti e M4ndi!