Ho problemi per i collegamenti elettrici per una SIS 630 FC-PGA+AUDI, avendo perso il manuale, , I collegamenti riguardano i cavetti dei RESET, POWER, la cassa acustica interna.
Leggerò ogni giorno il forum per imparare, essendo un autodidatta.
A tutti
beh... se nn hai il manuale..se su internet nn c'e'....se nn conosci nessuno che ha una scheda come la tua....se sulla scheda vicino ai pin nn c'e' scritto niente...nn ti resta che andare a casaccio con un cacciavite..e provare a far fare contatto su due pin per volta finche la scheda nn si accende..quando trovi il power cerchi il reset...
Sulla MB sono sempre segnati i pins da connettere. Non far fare corti circuiti con il cacciavite. Se sbagli il povero integrato dell'altoparlantino lo metti fuori uso.
SPKR=altoparlante RST=reset PWR=accensione (da Non confondere con il led verde che indica l'accensionee che e' scritto PWR LED.
Cmq i pins per l'altoparlante sono sempre 4 ed il connettore e' a 4 posti con un filo rosso ed uno nero.
In informatica usa i temini giusti. Spie luminose=led altoparlante e non cassa.
il 630 nn e' molto vecchio..dacci il modello della scheda madre che vediamo..se nn sei un po' ferrato nell'argomento forse e' meglio che eviti di fare i ponticelli che effettivamente sono per qualcuno che se ne intende magari un po' di piu..scusa... io lo ho sempre fatto ma sono elettricista...
Vi ringrazio tutti, ho risolto trovando la stessa SIS , continuerò a leggere il forum, e spero che possa essere d'aiuto, approfitto per fare gli auguri di buon anno