di francy.fabio » 01/02/02 23:12
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema. Da alcuni mesi mi succede un fatto strano che non riesco a capire: premetto che ho un hard disk Quantum Fireball da 15GB a 5700rpm, dico questo perchè credo che il problema dipenda da questo. Comunque, se vado a cancellare una cartella contenente un numero abbastanza sostanzioso di file la finestra di "Risorse del computer" che avevo aperto per cancellare i file e quindi dove era contenuta la cartella si blocca, non posso ne chiuderla, ne spostarla ne niente di niente. Per un po' di tempo posso comunque usare il computer ma dopo pochissimo tempo il sistema comincia a rallentare fino al blocco totale di "Explorer". Il mio sistema operativo è Windows98 SE. Non per questo fatto ma per altri motivi formatto il computer abbastanza spesso comunque per questo problema formattare non risolve niente il problema rimane. Visto che non sempre è stato così ho pensato che potesse essere l'hard disk che ho partito in 3 parti: C: da 2GB, d: da 2Gb e e: da 11GB. Tra l'altro tempo fa mi accadeva un altro strano fenomeno che reputo collegato: prima che tempo fa facessi una formattazione a basso livello quando decomprimevo un file zip usando il comando dal menù tasto destro "Extract to (cartella con nome uguale al nome del file)" non mi compariva la cartella benchè l'avesse decompressa ma era solo un fatto visuale infatti se chiudevo la finestra e la riaprivo o aggiornavo con F5 l ecco che la cartella era visualizzata, ma oggi questo non succede più. Qualcuno sa spigarmi perchè succede questo e come rimediare? Grazie mille e tantissimi saluti