Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57
nic921 ha scritto:Quello che pensavo io, da principiante del PC, è che qualora il ladro dovesse connettersi in internet, tramite il numero seriale dovrebbe essere possibile rintraciarlo (un po' come funziona per i cellulari rubati). E' proprio così?
Esistono casi di ritrovamenti o è meglio che perda subito la speranza? Ciao e tanti auguri
piercing ha scritto:tra l'altro non credo che il numero di serie di un pc sia un dato che venga propagato in internet...
Dylan.666 ha scritto:piercing ha scritto:tra l'altro non credo che il numero di serie di un pc sia un dato che venga propagato in internet...
Ci makerebbe altro! E dove sarebbe la privacy se accadesse ciò??? C fu una battaglia lunghissima x togliere il numero univoco dai Pentium figurati se è possibile / legale / ammissibile una cosa del genere!
verbal666 ha scritto:negli header delle email se non erro sono riportati gli hostname della macchina che ha spedito il msg.
molti pc hanno come nome macchina un identificativo (tipo OEMXXX), e se spedisce una email un header avvisa che è partita da OEMXXX@X.
piercing ha scritto:l'hostname è qualcosa di software... non ha nulla a che vedere con l'identificazione dell'hardware.[/i]
Frengo78 ha scritto:Sono un ladro furbo:
- formatto e fine dei giochi il pc non é rintracciabile
Portatile dell ingresso cuffie/mic. non riconosciuto. Autore: cosmo62 |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 6 |
Acquistare un disco esterno portatile per salvare i da Autore: Giovannino60 |
Forum: Consigli per gli acquisti Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti