un appello a tutti i guru di win xp!!!
praticamente è da quando l'ho installato nel nuovo pc che mi sono fatto, che sono oggetto di un problema serio:
ogni giorno che mi collego non passa se non mi si intrufola un file .exe virulento (worm lovsan/a); prima con il nome di mslaugh, poi con teekids e ora con msblast!
non è che mi preoccupo tanto, dato che l'ottimo avg me lo individua e lo rimuovo dopo che riavvia: è proprio questo un problema, appare una schermata che dice che è stato interrotto il procedure call (qualcosa del genere) e mi da 40 sec. prima di riavviare.
ho cercato di capire con l'altrettanto ottimo outpost (praticamente scarico software solo da pc-facile!) se ci poteva essere qualcosa di strano e mi sono accorto che ogni volta che il file tftp.exe fa una connessione outbond (perchè l'ho settato così dato che non autorizzandolo mi si arrestava ugualmente il computer), mi si verifica questa evenienza!
in effetti sono 3 i programmi "strani" (con winME non li conoscevo affatto) che mi richiedono una connessione che se non autorizzati, mi mandano in reboot il sistema: svchost.exe (totalmente trusted), mshta.exe (solo outbond) e tftp.exe (outbond).
cosa posso fare? aiutatemi per favore!!! :-)
pinomix.