ciao a tutti..ho 2 problemi col pc...spero riusciate ad aiutarmi:
il primo e' che se spengo il pc e poi tolgo l'alimentazione ...poi quando la riattacco il pc nn mi accende il monitor..magari per due o tre volte di fila ..resta in stand-by....poi ..come per magia magari mi parte tranquillamente e finche nn ritolgo completamente l'alimentazione mi funzia bene...e basta che mi salti una volta la corrente in casa..e il problema ritorna..io nn so proprio che fare..
il secondo invece e' il seguente:il monitor mi fa degli scattini a destra e a sinistra e ogni tanto mi si vedono delle interferenze sullo schermo.nn e' la prima volta che posto questo problema ma siccome nn so piu che fare ho deciso di riprovare nella speranza che qualcuno mi dia la dritta giusta...in breve le prove che ho fatto le quali hanno avuto tutte esito negativo sono le seguenti:ho cambiato scheda video,ho cambiato il monitor,ho comprato un ups con filtri,ho cambiato i cavi di alimentazione sia del pc che del monitor,ho fatto ponticelli di terra ovunque,ho allontanato il pc dal monitor,ho spostato il pc in un altra stanza,ho usato un altro pc... (ci voleva),ho smontato tutti i varialuce che ho in casa,allucinante(e questi sono solo alcuni..se dovessi postare tutti i tentativi che ho fatto ci vorrebbero tre pagine)....ora mi chiedo...con un monitor lcd in teoria nn dovrei piu subire questo genere di inteferenze ma nn e' che siano dannose per la mia persona?sapete come fare per farsi fare una diagnosi da una ditta specializzata?scusate per il post allucinatemente lungo...