ciao a tutti, questo il mio problema
ho un HD che mi fa casini o non capisco che accidenti gli abbia preso. il modello di pc credo sia irrelevante, ma cmq è un PII a 300MHz, 96M di ram. sull'HD c'è win98. i fatti: ho questo pc funzionante (che chiamerò PC1), dal quale smonto l'HD per montarlo su un altro PC (PC2) per fare delle robe. funziona tutto. stacco l'HD da PC2 e lo rimetto al suo posto su PC1. da questo momento PC1 non si accende +, o meglio si accende se non ci collego l'HD. se lascio attaccato l'HD non parte neanche la fase di POST, ma se stacco l'alimentazione all'HD il pc si avvia, parte il POST e lo possa avviare da disketto. ho pensato che si fosse scassato l'HD, allora lo ristacco e lo monto su un terzo pc e questo si avvia senza problemi. riprendo l'HD, lo rimetto su PC1 e provo a cambiare la posizione del jumper. niente anche in questo caso. a questo punto mi arrendo e vengo da voi a chiedere aiuto.
che diavolo ha PC1? ho provato a fare anche tutte le combinazioni di cavo di alimentazione e cavo IDE, ma sempre niente.
grazie per l'aiuto
ciao
red ale