Salve,
è ormai da tempo che cerco di velocizzare il mio xp all'avvio, una settimana fa ero finalmente riuscito nerl mio intento il cpu si avviava velocemente, dalla schermata di boot (leggermente più lenta di prima) a quella blu di "windows xp" e poi al desktop, tutto molto velocemente!! Tuttavia in seguito ho eseguito un punto di ripristino e quella configurazione è andata perduta!! é ritornato il problema originario, il cpu è più veloce del normale nel boot, tuttavia mi fa aspettare intorno ai 10-15 secondi davanti allaa schermata di logo "windows xp" , poi compare il desktop e devo aspettare altri caricamenti!! Ero riuscito, non so più come, a ridurre questi caricamenti, innfatti il cpu andava molto,ma veramente MOLTO più veloce all'avvio (era tutto molto +immediato)!!Adesso invece (come prima)sembra che all'avvio spenda tempo in caricamenti superflui...qualcuno sa come aiutarmi?
N.B. Utilizzo già programmi del genere RegSupreme o jv16PowerTools, ho ridotto i programmi di avvio ai minimi termini, ho razionalizzato le idle di avvio, prefecht ottimale, tutti questi parametri non hanno a che fare con la misteriosa variazione che aveva velocizzato il mio pc!!
Ho un Compaq Presario 2156EA,amd athlon xp 2000+, 448mb ram, fino a 128mb scheda grafica condivisa, con lan integrata!! utilizzo xp home!!
Grazie a chi si interessa!!