2 settimane fà mentre facevo uno scandisk approfondito da Win98 su di un Quantum da 2GB (arrivato ormai al 90%) se ne andò la corrente, ed essendo io sprovvisto di un modulo d'alimentazione di sicurezza per PC il mio hard disk si é danneggiato per un tot di 6MB tutti alla fine del disco rendendo pian piano Win98 inutilizzabile.
Io ho un altro hard disk da 850MB con win95 e qualche programma essenziale ed un altro hard disk da 6GB vuoto. Dall' hard disk da 2GB non avevo fatto ancora nessuna copia di backup, ma avevo istallato una marea di programmi che ora forse non troverei piu e che mi annoierebbe reistallare.
Se avvio il PC con l'hard disk da 850MB come primario e gli altri due come secondari posso leggere e copiare tutto il contenuto del 2GB danneggiato in quello vuoto da 6GB. Se adesso parto con il 6GB come primario mi fa errore Input / Output dicendo che questo forse é formattato in modo non corretto (ma invece é un FAT32). Io speravo perlomeno di riuscire a partire con un dischetto di ripristino in modo da avere il 6GB come primario per poi reistallare nuovamente Win98 e il file di registro del vecchio Win98 in modo che riavessi il sistema con tutti i programmi istallati in modo operativo.
Come posso fare per copiare correttamente il contenuto dell'hard disk danneggiato da 2GB in quello da 6GB vuoto e renderlo utilizzabile come sistema operativo funzionante con tutti i programmi da me istallati?
A proposito io in realtà mi ero procurato il 6GB per istallare Linux e imparare ad usarlo.
Spero di non essere inopportuno nel chiedervi una soluzione.
Per rispondermi: apatia@tiscali.it
GRAZIE.