Le cose stanno cosi:
Un caro amico si è trasferito da poco in un altro paese vicino, non ha nessuna intenzione di fare un contratto di telefonia fissa, in quanto a casa sono tutti cellularizzati, ma comincia a sentire la mancanza di internet.
Ha un pc fisso e In effetti con un telefono gprs potrebbe fare una connessione alla rete ma i costi in genere sono alti e i vari gestori propongono varie tipologie di contratto, io gli avevo proposto un particolare contratto wind, (mi sembra 15 euro al mese ed era una flat), ma quel contratto ora non è più disponibile, in più non riesce a trovare il cavetto usb per collegare il suo telefono al pc, ma questo anzi non non è un problema in quanto ne avrebbe acquistato uno da dedicare solo a questa cosa. quindi non ha nessuna preferenza in particolare e cercando fra i vari tipi di gestori e i vari tipi di cellulari in commercio.....praticamente ci siamo persi, e cosi ho postato qui nel caso ci fosse già qualcuno che avesse risolto il problema e avesse già identificato il contratto e il cellulare più conveniente.
salutoni