Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum, ma lo sono da un bel pò al sito. Poco tempo fa ho scaricato il vostro vecchio forum, come proposto dalla new-letter di !pc-facile che avevo ricevuto (ora non trovo il link che porta al vecchio forum ).Tutto bene e ho imparato un sacco di cosette, però.... mi sono imbattuta in un virus contenuto in uno dei messaggi. Ricordo benissimo di aver letto un'avvertenza che informava della possibilità che l'antivirus riconoscesse la presenza di un virus nei files del vecchio forum, ma che di virus in realtà non si trattava, così li ho scansionati per benino : il norton non ha trovato nulla. Tutto bene finchè, , non mi sono imbattuta nel file incriminato : non ricordo bene il numero, comunque è compreso tra il nr 670 e nr 690, con oggetto Trojan 2.
Il norton ha rilevato il virus VBS Blank.Gen e lo ha messo in quarantena. E' un trojan (tanto per restare in tema con il messaggio del vecchio forum)
Ora, la mia ovvia domanda è : si tratta di un virus oppure è il norton che lo rileva come tale mentre non lo è, come specificato nel sito ? Dato che ho apero il file in questione e solo " Dopo " il norton ha trovato sto' misterioso trojan, vorrei stare tranquilla.......
Le scansioni successive che ho fatto al mio pc sono tutte negative.
Attendo con comprensibile ansia la vostra risposta
Grazie
stefi