di Dylan666 » 28/01/04 01:32
Innazi tutto la cartelle _RESTORE è quella utilizzata per il Ripristino configurazione di sistema: è vero, come cartella è un po' ingombrante, ma dato che è la funzione per tornare alle configurazioni precedenti in caso di gravi errori nel sistema, devo dire che ha salvato la vita a molti utenti evitandogli la formattazione. Se il tuo HD non è troppo piccolo ci penserei 2 volte prima di disattivare l'opzione.
Per quanto riguarda il sistema operativo dipende dalle esigenze: a un utente medio consiglio win 98 o ME o XP. Tra i primi 2 la maggioranza ti dirà che il Milennium Edition da problemi, si impalla di continuo ecc. Non so a te, ma a me va perfetto e non lo cambierei col 98 (che ad esempio non ha il Ripristino configurazione di sistema...). Comunque le differenze tra i 2 OS sono poche o comunque non abbastanza da giustificare l'acquisto di una se già si possiede l'altra. Per XP devo dire che è molto innovativo, che permette ad esempio di creare piccole reti domestiche in modo molto semplice (non come prima...) e di avere un PC con diversi profili a seconda delle persone che lo usano con un grande vantaggio per la sicurezza. La "fregatura" è che va tenuto costantemente aggiornato dato che si è scoperto avere molte falle nella sicurezza, che mano a mano stanno venendo colmate (vedi lo SP1 e il Blaster)
Naturalmente, essendo XP l'ultimo arrivato, Miscrosoft sta cercando di spingere il suo prodotto il più possibile, lasciando in penombra i cari 98/ME.
Ciò nonostante, data la loro diffusione, questi 2 sistemi operativi vengono ancora supportati dalla maggior parte (quasi la totalità) dei programmi in circolazione. Se sia venuta ora o meno di aggiornare il tuo windows lo sai solo tu, e anche qui sul forum spesso nascono dibattiti in proposito. Ma per tagliare la testa la toro si fa presto: rispetto alle esigenze che hai e a come ti trovi ora col tuo PC, vale la pena spendere circa 150 € per aggiornarti a XP Home edition?
Senza contare che molto dipende anche dalle caratterisitiche hardware che hai, dato che essendo XP un sistema operativo un po' "pesante", un computer vecchiotto potrebbe andare lento e avere solo gli svantaggi dell'upgrade...