Ciao a tutti!
Faccio una piccola premessa:
Credo che abuse sia una bella trovata e faccio i complimenti a chi lo ha concepito e realizzato!!!
Detto questo...
...purtroppo è da parecchi mesi che lo uso e lo spam nella mia casella di posta non sembra averne minimamente risentito!
Questo ovviamente credo sia dovuto ad una scarsa efficienza dei centri di segnalazione dello spam!!!
Se identifichiamo il problema "spam" con il dover perdere tempo, banda e denaro per dover scaricare una miriade di mail inutili, allora il mio parere è che in questo modo non si risolve proprio niente!!!
Ovviamente io mi baso su quella che è stata la mia esperienza con abuse.
Io ho 4 caselle e-mail e in media mi arrivano 20 mail di spam al giorno.
In questi giorni sono stato in vacanza e dopo 5 giorni di assenza ho scaricato un totale di 151 mail di cui ben 106 di spam!!!
Con abuse le cose, tra virgolette peggiorano, a mio giudizio!
Se ora scarico 25 mail di spam al giorno, allora le voglio denunciare, il che implica una maggiore perdita di tempo.
Poi devo inviare la denuncia e (non è finita) ricevere altre 25 mail di notifica dal centro anti spam!
...è un po' come se ricevessi 2 volte lo spam no?
Tutto questo da parte mia sarebbe anche accettabile se la cosa servisse a qualcosa, ma non è così!!!
Lo spam tra la mia posta non è diminuito anzi, a quello vecchio se n'è aggiunto anche di nuovo!!!
Trovo che l'idea di abuse sia molto buona ma che, evidentemente, i centri anti spam, siano davvero poco efficienti!!!
Questa è l'unica risposta che mi posso dare.
Da oggi non userò più abuse, ho preso questa decisione oggi davanti a 116 mail da denunciare
La mia intenzione non è quella di fare una critica gratuita, ma semplicemente di sollevare una questione che a me è evidente, per sapere voi cosa ne pensate in proposito!!!
Grazie a tutti!!!