Per chi non lo sapesse, è appena uscita la nuova versione di Mozilla Firebird, un browser leggerissimo e freeware che si contende la palma di migliore browser con Opera.
La release passa dalla 0.7 alla 0.8 e il nome muta in Mozilla Firefox (per evitare possibili problemi dovuti all'esistenza di un'altro software di nome Firebird, seppure per usi totalmente diversi).
Firefox 0.8 si può scaricare
- in Inglese da Mozilla.org e poi applicare la patch in Italiano
- Direttamente in italiano da Mozilla Italia
Io ho scelto la seconda strada, scaricando l'installer in italiano per Windows. Problemino: l'installazione apparentemente va a buon fine, ma poi l'applicazione non parte.
Il doppio click sia sull'icona sul desktop che su quella sulla tray che su quella nel menu start che - infine - sull'eseguibile contenuto nella cartella programmi (firefox.exe) non sortisce nessun effetto - o meglio, appare la clessidra per due secondi, durante i quali l'Utilizzo CPU sul Task Manager schizza da 0 a circa il 20%, e poi più nulla.
Inutile dire che ho provato a disinstallare e ripulire il registro con jv16powertools e a reinstallare (sia con l'installazione standard che con la personalizzata).
Non cambia assolutamente nulla.
Qualcuno ha idee sul perchè?
Notizie su bug noti (di cui non trovo traccia)?
Qualcuno l'ha installato in Italiano e funziona su Windows?
Qualcuno l'ha installato in Inglese e funge?
Io ho Windows 2000 patchatissimo (WinUpdate fatto giusto due giorni fa).
Ho anche Mozilla 1.5 e Netscape 7.1 installati, ma non dovrebbe esserci alcun legame (e poi funzionano regolarmente).
Help, tnx!