Apparte che i file PPT e PPS sono facilmente "convertibili" da un formato all'altro semplicemente cambiando l'estensione (quindi io ti mando la presentazione e tu cambiando 1 lettera ti ricavi il progetto da smontare...
)
Rendere necessaria una password per aprire o modificare una presentazione
Quando si crea una password, annotarla e conservarla in un posto sicuro. Se si perde la password, non sarà più possibile aprire o accedere alla presentazione protetta da password. La Microsoft non è in grado di offrire assistenza per aprire o modificare una presentazione la cui password è andata perduta.
Aprire la presentazione per la quale si desidera creare una password.
Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Protezione.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Per fare in modo che sia necessaria una password per aprire una presentazione, digitare una password nella casella Password di apertura, quindi fare clic su OK.
Per fare in modo che sia necessaria una password per modificare una presentazione, digitare una password nella casella Password di modifica, quindi fare clic su OK.
Nota L'impostazione di una password di modifica consente ad altri utenti che non conoscono la password di esaminare la presentazione, ma non di modificarla in alcun modo.
Digitare nuovamente la password nella finestra di dialogo Conferma password, quindi scegliere OK.
Suggerimento
Per creare una password lunga fino a 255 caratteri, fare clic su Avanzate nella scheda Protezione, selezionare un tipo di cifratura, quindi utilizzare le frecce della casella Scegliere la lunghezza della chiave per selezionare il numero di caratteri da utilizzare per la password lunga.
Comunque puoi anche più semplicemente esportare la presentazione come file EXE anche se poi diventa più pesante (dopo non lo potrai modificare neanche tu)