ho ricevuto in questi giorni 2 e-mail da indirizzi sconosciuti. Guardandole con outlook si sono autoavviati gli allegati delle e-mail: la prima, inviata da "gheffo18@libero.it" contiene un file di estensione .html (che non ho aperto ma che probababilmente si è autoeseguito), anche se guardando su /proprietà/generale sono segnati 3 allegati e su /dettagli ho notato un file di nome width.exe(width è anche il titolo della e-mail) segnato come file audio/x-midi.
La seconda e-mail è stata inviata da danielbroeksmit@hotmail.com: in questa è presente accanto al messaggio sulla lista la graffetta che mi indica gli allegati, che però non trovo sul messaggio. andando a vedere su /proprietà/generale trovo che ci sono 2 allegati uno sempre audio/x-midi con nome: PCT.pif. Ho anche notato che il Return-Path è diverso dalla mail di invio, ed è <ranuncolo@libero.it>.
COmunque ricevuti questi messaggi non ho avuto problemi, a parte all'accensione successiva, dove mi appare una finestra con scritto: memoria insufficiente per avviare NHN4081.EXE. chiuedere eventuali programmi, quindi riprovare.
Vorrei sapere se si tratta di virus o di cosa insomma.
se vi interessano i dettagli completi sotto proprietà basta che me lo chiedete.
grazie in anticipo
andrea