lsteccan ha scritto:Dylan grazie , ma il problema è molto + serio:
- se non riesco a formattare ( format c:) non riesco ad installare nessun sistema operativo, ne win98 , ne me , ne xp prof.
-il programma inizia a formattare regolarmente , poi a metà format smette e mi dice disco danneggiato.
-credo che sotto ci sia stata una partizione ( windows - linus ) io non riesco a toglire quella di linus e probabile che ci sia un programma o una formula tipo format c: ecc. che riesca a format fino in fondo.
grazie degli aiuti
Una soluzione definitiva sarebbe la formattazione a basso livello; la puoi eseguire scaricando dal sito del produttore l'utilità apposita. Siccome si tratta di un'operazione talvolta lenta, cerchiamo una soluzione più rapida e meno invasiva. Se tu avvii il PC facendo il boot dal CD di Windows XP, arriverai ad una schermata in cui puoi facilmente creare/eliminare partizioni (tutte, anche quelle di Linux). Da lì ti consiglierei di eliminare tutto quando c'è sul disco, di creare nuove partizioni secondo i tuoi gusti e poi provare a formattare. Se ancora non funziona, il problema non è nella geometria del disco, ma nella sua fisicità, e dunque necessiterebbe di intervento di riparazione, o di sua sostituzione in favore di un altro modello.