Ciao Sergio 1983 ti ringrazio x l'eseguibile che mi hai inviato e mi scuso di non averti risposto prima ma ero impegnato con problemi di lavoro e ci vuole parecchio tempo per eseguire tutte le prove.
I risultati sono stati tutti completamente negativi partendo dalla disinstallazionere completa del vecchio Easy che non voleva andarsene per cui ho dovuto ricorrerre al trucco della Modalità provvisoria, aprire Esplora Risorse, cercare il programma , cliccare con il tasto dx e premere contemporaneamente MAIUSC ed " elimina",chiudere Esplora Risorse da Start e riavviare in modo normale!!!! ( PS soluzione che ho trovato da solo in quanto mesi fa avevo inserito un Topic senza alcuna risposta ! cose che possono accadere )A questo punto ho dovuto accertarmi che nessuna traccia di Easy fosse presente come in effetti è avvenuto.
Ho pulito il disco, eseguito Reg Cleaner e ScanDisk resettato il PC ed iniziato le grandi manovre creandomi un punto di ripristino per sicurezzza.
Ho salvato il tuo eseguibile ma la pagina di installazione si è aperta con la frase che ti riporto:
L'autore non può essere determinato!!
Impossibile trovare la firma elettronica Authenticode!
A questo punto ho ignorato il messaggio non sapendo che altro poter fare ed ho proseguito nell'installazione.
Finalmente si è aperta la Home page ma cliccando sulla Croce Rossa il risultato è stato uguale alla versione precedente pagina bianca con a dx il tasto rosso Chiudi e basta . Ovviamente ho chiuo e sono tornato alla pagina principale, ho cancellato i Documenti Recenti tutto ok, passo ai temporanei mi conferma,vado a verificare nemmeno toccati,passo alla cronologia sempre ok,verifico e noto solo una cancellazione parziale!!
A questo punto mi fermo apro la Croce Rossa,pagina bianca,verifico i file di registro e mi conferma 23 file da eleminare, elimino solo i file doppi (6) e me li conferma eliminati , apro di nuovo la Croce stesso risultato.
Incazzzato eseguo il ripristino di sistema e va tutto ok. Verifico di nuovo tutti i file uno ad uno per vedere se è rimasta qualche traccia .Negativo tutto pulito. Ripeto la e procedure descritte prina per ben tre volte sempre con lo stesso risultato. Installo DustBuster con le precauzioni che mi hai scritto, avvio e mi elimina quasi 6.000 schifezze su 86.000 files installati.Verifico le varie funzioni , procedure ed analisi di sistema tutto ok. Ultimo tentativo reinstallo Easy problema identico ai precedenti. Adesso basta!!
ho rinunciato a proseguire e ripristinato il sistema escluso DustBuster che mi potrà servire in futuro:
Questa è la mia odissea con EasyCleaner a cui ho rinunciato per sempre in quanto è inutile conservare un programma che non funziona.
Mi dispiace di esserni dilungato tanto ma era indispensabile che tu fossi al corrente di tutte le procedure eseguite e se ho commesso qualche errore fammelo notare.
Intanto ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato e ti auguro una buona Domenica, io tanto per cambiare sarò al computer tutto il giorno per lavoro e anche per qualche partita a scacchi!
Ciao