Ciao a tutti!! Ho un problemino con lo scanner HP 3500C ,improvvisamente, qualsiasi documento viene scannerizzato nero, uno strano nero con bande verdi orizzontali, e sto parlando di un normale foglio di carta con una tabella stampata sopra. Ho provato a vedere se aumentando la luminosità e cioccando con i colori si poteva rimediare, ma è proprio lo scanner che è andato. Di che cosa si può trattare?? Conviene ripararlo??
Passiamo alla Stampante HP 656C , da un po' di tempo ha deciso di stampare solo in nero, mentre se ci sono dei colori lei mette solo l'azzurro, non esistono più il rosso, il verde, il giallo, il blu, ecc che succede?? Ho provato con "aumenta il volume d'inchiostro", ho provato con "Ottimizza la qualità di stampa", può trattarsi banalmente della cartuccia a colori in esaurimento?? Ma se così fosse non dovrebbe risultare che la cartuccia sta per finire?? Non so ad esempio con un messaggio del software della stampante sul monitor?? Forse per le HP non è così?? Voi mi direte di provare a cambiare la cartuccia e poi di vedere cosa succede, però se poi non è la cartuccia a colori?? Dovete sapere (ma lo saprete già di sicuro) che la cartuccia costa più della stampante, io prima di comprarla, vorrei solo essere sicuro che dipende appunto dalla cartuccia, altrimenti poi cosa faccio?? Butto stampante e cartuccia nuova insieme?? Grazie.
by Skynet