Ciao a tutti!
Da quando ho installato il filtro ADSL faccio fatica a sentire chi sta dall'altra parte del telefono.E' normale?Se no cosa posso fare per risolvere il problema?Preciso che ho solo una presa telefonica.
Grazie,Riccardo
ppossenti ha scritto:hai provato a non usare il filtro??? se hai un telefono abb. recente, dovrebbe andare comunque e forse va meglio :-)
ppossenti ha scritto:ti spiego...
il filtro serve solo a permetterti di poter telefonare nella stessa presa in cui hai il modem, ma se tu usi il telefono su un'altra presa non hai bisogno di filtrare nulla. Il filtro ha quindi solo la funzione di dirigere il segnale digitale al modem e il segnale analogico al telefono.
Ciao
ppossenti ha scritto:ti spiego...
il filtro serve solo a permetterti di poter telefonare nella stessa presa in cui hai il modem, ma se tu usi il telefono su un'altra presa non hai bisogno di filtrare nulla. Il filtro ha quindi solo la funzione di dirigere il segnale digitale al modem e il segnale analogico al telefono.
Ciao
riccardo77 ha scritto:Da quando ho installato il filtro ADSL faccio fatica a sentire chi sta dall'altra parte del telefono.E' normale?Se no cosa posso fare per risolvere il problema?Preciso che ho solo una presa telefonica.
ppossenti ha scritto:come fai a mettere in serie una linea telefonica??? solo se inserisci una spina sopra l'altra ci riesci :-)
ppossenti ha scritto:comunque ti chiedo una cosa: perchè se sul plug a muro inserisco il modem uso la linea adsl e se invece inserisco un normale telefono (senza inserire filtri) uso la linea telefonica???
ciao
riccardo77 ha scritto:La sento piano sia connesso che non!Il filtro non ho provato a cambiarlo anche perche è quello della telecom e poi ne ho comprato uno solo!
Sergio1983 ha scritto:Qui trovate un'ottima spiegazione di come funziona l'ADSL.
Senza filtro invece torna a funzionare tutto bene? Non è che hai troppi apparecchi collegati? O un telefono molto vecchio? Se anche il filo e tutto il resto è a posto, mi sa che dovrai rivolgerti alla Telecom...
ppossenti ha scritto:per sergio e per Hugo:
voi mi parlate dell'archeologia vi riferite a quando la sip veniva a casa e ti attacava lei la spina.... e avete ragione, io mi riferivo agli impianti che si fanno adesso con la telecom che ti da il filo nel pozzetto e da li te lo "tira" l'elettrico, scusatemi per l'incomprensione
però riccardo diceva di avere una sola presa, adesso ci dice anche che senza filtro funziona bene il telefono... a questo punto una domanda sorge spontanea: hai provato con un'altro filtro???? magari è quello che non va bene.
esiste anche un'altra cosa che puoi fare Riccardo:
apri la presa che hai e colleghi in parallelo un'altra presa che ti puoi comprare in un qualsiasi negozio di materiale elettrico. Poi usi il modem sulla prima e tutto il resto sulla seconda.
Ciao
Problema con apertura MsgBox con duplice condizione Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 24 |
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti