il sito che garet74 ha letto ha scritto:I dialer ADSL forse sono una leggenda, ma forse no. Se ci riflettete, la loro esistenza è possibile. Questi credo che funzionino solo con i modem ADSL e non con i router ADSL, che costituiscono entità propria nella lan e su cui non è possibile installare alcun tipo di software (se non tramite ftp o telnet... ma non mi sembra questo il caso).
Il modem, effettivamente, non fa altro che convertire il segnale da digitale ad analogico e viceversa. L'emulazione di un modem 56K via software la ritengo tranquillamente possibile. Con questi 2 presupposti sarebbe solo necessario bypassare il segnale analogico in bassa frequenza generato (=semplice segnale telefonico) attraverso il plug telefonico del modem ADSL. Ed il gioco è fatto.
Per una volta sono pienamente d'accordo con Hugoboss
... fategli cambiare pusher....
un router ADSL è un apparecchio 2 in 1 che comprende un router e un modem ADSL... quindi non cambia nulla con un modem ADSL stand alone...
il router ADSL integra una parte software che fa utilizzare la sezione modem quando serve (consentitemi la licenza poetica!!)... il modem ha bisogno di un software installato sul pc perche non integra dentro praticamente nulla...
Resta un fatto fondamentale... che mi pare sia stato poco sottolineato... per pagare qualcosa bisogna comporre un numero telefonico a valore aggiunto... e i modem ADSL non compongono numeri di telefono (almeno per quanto ne sò).
Non sarebbe affatto impossibile che i modem ADSL compongano numeri di telefono... ma è un discorso basato esclusivamente sull'hardware... quindi è sull'hardware che ci dobbiamo concentrare... a livello software possiamo fare qualunque cosa... ma se non c'è un hardware connesso che viene comandato opportunamente non si può fare nulla...
Rispondo in questo modo anche all'annosa domanda esistenziale... un pc fa il caffè?? la risposta è ... finchè non c'è connessa una caffettiera NO... (nonostante la SUN sostenga il contrario con la sua tazzina!
)... anche se mettiamo una tazzina sul portalattine/CD purtroppo il caffè da solo non esce!!! (e di questo me ne dispiaccio profondamente, nella stessa maniera in cui non riesco a mandare i fax con l'ADSL)
Finchè i modem ADSL non integreranno anche un modem analogico (e sottolineo il fatto che non ho nessuna prova che questi apparecchi non esistano... il mio router sicuramente non lo comprende... ma non conosco tutti i modelli esistenti al mondo!) i dialer ADSL non saranno possibili!!! (almeno finchè si potranno spendere soldi solamente con un numero telefonico a valore aggiunto).
Apprezzerei profondamente che qualcuno mi smentisse e mi linkasse un sito dal quale scaricare questo misterioso dialer contrario ad ogni legge fisica (e non parlo di teoremi di teoria dei segnali ma solo di leggi basiche della fisica).... ma come sempre vedo troppe chiacchere in merito e nessun fatto (chissà perchè succede sempre all'amico di qualcuno!!!! esattamente come tutte le leggende...)