Salve! Devo formattare l'hard disk per installarlo su un altro computer con processore e scheda madre diversi, ma Win Xp non mi fa formattare e non riesco ad entrare nel dos per farlo direttamente. Apro Risorse del computer, poi clicco col tasto destro del mouse sull'icona dell'hard disk e clicco su formatta, si apre la finestra di formattazione, mi avverte che con la formattazione andranno persi tutti i file, clicco su avanti, e mi compare un messaggio di errore che dice :"IMPOSSIBILE FORMATTARE L'UNITA', CHIUDERE TUTTE LE UNITA' DISCO O LE APPLICAZIONI CHE STANNO UTILIZZANDO L'UNITA' E ACCERTARSI CHE IL CONTENUTO DELL'UNITA' NON SIA VISUALIZZATO IN NESSUNA FINESTRA. QUINDI RIPROVARE A FORMATTARE L'UNITA'". Ho eliminato tutte le icone dal desktop, non ci sono programmi che girano, tutte le finestre di window sono chiuse, ma quali sono queste unità' disco o applicazioni che utilizzano l'unità?? Ho provato da Esegui Format C:, si vede per una frazione di secondo apparire una finestra con sfondo nero ma la stessa scompare immediatamente. Non riesco ad entrare nel dos, non ci sono finestre aperte e nella barra in basso non ci sono più icone (la sola rimasta è quella del controllo volume della scheda audio creative soudblaster che non riesco ad eliminare).
Insomma si può sapere perchè non mi accetta la formattazione????
Datemi per cortesia un aiutino .
Grazie by Skynet