Salve a tutti. Sono inguaiato, e vi spiego rapidamente perché. Fino a ieri la mia situazione sul disco fisso era:
Partizione C: da 25 Gb NTFS con Windows XP Home Edition e programmi vari.
Partizione D: da 55 Gb NTFS con i Documenti e file scaricati dalla rete.
Ieri sera mi decido a provare Windows 2000 Professional, pertanto creo una partizione da 5 Gb in fondo al disco, riducendo quella da 25 a 20. Nuova situazione:
Partizione C: da 20 Gb NTFS con Windows XP Home Edition e programmi vari.
Partizione D: da 55 Gb NTFS con i Documenti e file scaricati dalla rete.
Partizione H: da 5 Gb NTFS vuota.
Dopodiché installo Windows 2000 su H:, tutti i miei driver e tutto funziona a meraviglia. La sorpresa arriva quando, dopo una serata di smanettamenti, voglio riprovare ad avviare Windows XP Home Edition dal dual boot che si era venuto a creare. Risultato: una schermata blu piena di scritte riguardanti un probabile malfunzionamento della scheda video, con tanto di errore 0x000007 (e altri codici che non ho fatto tempo a scrivere).Insomma: Impossibile avviare Windows XP.
Bene, dico io, ripristino l'installazione con l'apposita funzione del Setup. Provo, e invece nulla: arrivato a circa metà procedimento (nella fase di registrazione componenti) compare l'errore:
"Impossibile trovare il punto di attacco GetIUMS nella libreria dinamica MSDART.DLL". (o simile... se vi serve l'errore preciso ve lo cerco).
Inutile premere sul tasto OK o sulla X della finestra: l'installazione non procede.
Per cui ora mi trovo con una cartella inaccessibile da Windows 2000 perché resa privata dall'interno di XP e che dovrei recuperare, e Windows XP inutilizzabile e senza che riesca a ripristinarne una copia funzionante. A cosa pensate sia dovuto tutto questo macello? Ho commesso qualche errore micidiale, o è semplicemente sfortuna?
Stavolta ho bisogno davvero di un aiuto...