Ciao a tutti!
Avevo un cavo di rete Sitecom USB ma dopo qualche mese di utilizzo l'ho abbandonato definitivamente perchè mi aveva deluso. Quindi, presa la scheda di rete, l'ho installata sul desktop per fare una LAN come si deve.
In teoria questo desktop (PIII 500 mhz, 256 MB ram) dovrebbe essere l'host. L'altro computer in rete è un portatile (Athlon XP 2000+, 256 MB ram) e quando stavo configurando il tutto è sorto il problemino... dov'è finita la scheda di rete del portatile? Per la cronaca, c'è sempre stata e fisicamente c'è ancora, però in Gestione Periferiche appare solo se attivo "Visualizza periferiche nascoste". Ho provato ad aggiornare i driver ma mi dice che è già installato quello più recente, con Sandra Pro 2004 ho provato ad andare in "Informazioni Servizi" e mi dice che il driver è presente (windows/system32/drivers/fetnd5.sys) ma è arrestato. Allora vado in Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi e abilito tutte le cose riguardanti la rete, ma il driver rimane disabilitato.
Come si fa? La scheda è una VIA PCI Fast Ethernet.
Saluti