Oggi ho provato a overcloccare il mio Athlon XP Barton 2500+. Prima l'ho fatto andare a 1980 Mhz (180*11) e caricava windows tranquillamente, successivamente l'ho impostato a 3200+(2200 Mhz= 200*11) e non andava oltre al riconoscimento della cpu, si bloccava al momento di riconoscere l'HD Sata. Quindi ho alzato leggermente la Vcore, portata dai 1.65 Volt originari a 1.675 Volt e così si blocca più al momento di riconoscere l'HD. Cosa mi consigliate di fare? Alzo ancora leggermente la Vcore? Alzo il voltaggio del chipset (ora è a 1.6 Volt di defaul e il massimo impostabile è 1.7)? Per completezza aggiungo che la mia scheda madre è una Abit NF7-S rev.2.0, ho delle memorie PC3200 Infineon, un dissipatore per processori fino a 3400+, un HD Sata Maxtor da 160GB, un alimentatore da 350 Watt. Tutti i parametri che non ho menzionato sono stati lasciati default.
Spero di non aver ecceduto nella lunghezza del mio post ma visto che il mio PC è nuovo non vorrei danneggiarlo subito! Saluto e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
P.S. Se avessi dimenticato qualcosa di importante o volete avere ulteriori informazioni chiedete pure.