Salve,
il mio problema è questo:
da svariate settimane ho un computer che mi tormenta, è un Amd Atlon 2600+, 256Mb Ram 400Mhz, Ati radeon 9100 o 9200 ora non ricordo 128mb,
con xp mi si riavviava di continuo, anche dopo averlo acceso, ho disattivato l’opzione di riavvio automatico e mi presentava puntualmente errori a sfondo blue tipo IRQL_..., PAGEFAULT…, DRIVER_IRQL…., REGISTRY_ERROR, win32k, etc. ho fatto fare un controllo delle varie parti (scheda madre, ram etc.) e tutto risultava funzionante, ho provato più volte a formattare l’hd ma ogni volta mi diceva che alcuni file (sempre diversi) non potevano essere installati, ho provato a cambiare hd ma mi dava lo stesso problema degli errori in blue (qualcuno mi ha detto che se metto un hd formattato altrove è inevitabile che mi dia di quegli errori, sarà vero?) comunque comincio a fare varie prove, cambiare connettori, disattivare le cache nel bios e tutto è andato bene per una settimana poi quando invece del semplice lettore collego un dvd come per magia i parametri del bios si cambiano e come un “virus” ricominciano i problemi, allora provo a disattivare solo la cache esterna e mi funziona per una trentina di minuti prima di ricomparire l’errore.
Ho provato anche a installare win98 ma durante l’installazione mi da un errore relativo ad un file.
Alla fine ho ipotizzato possa essere il bios da aggiornare (bios di tipo Aminf… scheda m848a), ho provato a farlo come ho letto nel sito del produttore http://www.pcchips.com.tw/bios/bios.asp?module_id=4 , ma non mi permette di farlo:
se scrivo, nomedelfile.rom (come scritto nel sito)
chipsettype sis sis/sb
flash part sst 39sf020_v1
error2 il file non esiste
se scrivo, nomedelfile.exe (così com’è)
idem………
idem………
error5 il file non è grande abbastanza (o una cosa del genere)
in cosa ho sbagliato, e se non dipende da me può essere la scheda madre difettosa?
È normale una temperatura di 46° ?
Non so più dove sbattere la testa
spero di avere detto tutto e soprattutto di risolvere questo problema,
grazie di tutto
luciano