gengy ha scritto:Sono stato colpito da questo virus,che norton antivirus non ha intercettato.
L'ho scoperto con una scansione on line(Trend micromedia).
Come devo eliminarlo.Mi comporta un rallentamento nell'avvio di windows.
Ho letto nella scheda che è di molto-basso rating per la sua gravità.
Si tratta di Spyware?Come devo proteggere il mio computer?Ho solo Norton Antivirus.Ho cercato di installare Zone allarm,ma mi porta problemi con emule.
Da quanto è scritto qui il "virus" (sì, lo chiamerei più propriamente spyware) è di una stupidità incalcolabile:
http://it.mcafee.com/virusInfo/default. ... us_k=99066
In pratica modifica solo la Homepage che hai messo in Explorer. Sul sito sella Syantec nemmeno risulta un virus con quel nome... o almeno non con una dicitura così generica (Iestart). Comunque sul fatto che hai "solo Norton Antivirus" ti volevo precisare che una componente essenziale per la protezione del PC è avere strumenti aggiornati. Se il tuo antivirus lo è allora nella maggior parte dei casi basta (per i virus intendo, ma non per gli spywares!).
Per quanto riguarda lo ZoneAlarm confermo che se ben configurato (accesso a Internet e diritti di server) funziona benissimo coi programmimi p2p e tutti potranno condividere quello che hai sul computer senza problemi. Ma se il virus è quello descritto nella pagina non hai bisogno di questo tipo si protezioni in questo caso (anche se io trovo il firewall un componente indispensabile per una sicurezza maggiore nel PC)
PS: per rimuovere gli spyware leggi qui:
http://www.pc-facile.com/guide.php?t=111274