di dado » 09/03/02 11:55
Prima cosa, vai sul sito del produttore della tua scheda madre, e di li ti scarichi l'ultima versione del bios per il tuo modello di scheda madre.
Dopodichè scompatti il file (di solito è compresso in un file .zip) e copi i file su un dischetto. Ora, se hai un dischetto autoavviante (di quelli che si usano per far partire il pc in modalità dos qd devi installare Win95/98/ME...), riavvia il pc con qs floppy autoavviante nel drive A. Lui comincerà a caricare tutto e finirai nel dos (se usi un dischetto autoavviante di Windows ti chiederà di scegliere un'opzione fra Installa con cd, senza cd, ec... tu fai solo MAIUSCOLO+F5 e sarai nel dos).
Una volta che sei nel dos, togli il floppy autoavviante dal drive A e metti quello su cui hai salvato i file del bios. Tra qs file, ce ne sarà uno .exe (ti consiglio di segnarti i nomi dei file su un foglio di carta... ti serviranno dopo - tanto sono solo 2 file - ). Eseguilo. Ora sarai nella finestra di aggiornamento bios. Ti muovi con le frecce e scegli la voce relativa all'aggiornamento del bios, poi dai INVIO passando così nella parte destra della finestra in cui ti verrà chiesto di scegliere il file e il percorso per aggiornare il bios (che sarà ovviamente uno dei nomi che ti sei scritto sul foglio, ad es A:\nuovobios.f6). Ora dai l'ok, ed il bios verrà aggiornato. Ora potrai uscire da qs finestra di gestione bios e riavviando il pc avrai il bios aggiornato!
House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".