gengy ha scritto:Non ho fatto altro che riportare un topic molto esaustivo(a cui ti rimando Dylan)della sezione dedicata da Software Zone ai rallentamenti di Xp ed in particolare alla sezione dedicata all'uso di Norton Ghost,partition magic
Mi rimandi ma non metti il link e io non l'ho trovata. Non so cosa vi sia scritto nell'articolo ne so se tu ne riporti fedelmente il contenuto, ma se mi scrivi testuali parole:
col passare del tempo Xp va reinstallato soprattutto se si scarica molto da internet.
io ti dico che prendendo il significato letterale della frase mi trovo in totale disaccordo e pertanto ritengo la frase in se e per se falsa.
I rallentamenti sono dovuti a poca deframmentazione, poca pulizia del registro, errori dovuti a problemi software/hardware (conflitti, problemi di driver, errate configurazioni), presenza di malware, uso di troppi programmi in background in contemporanea o software poco aggiornato.
Ripeto anche qui che io pur avendo windows ME (che come prestazioni è molto dietro a XP) ho un sistema operativo che attualmente conta nella cartella programmi 160 cartelle, in quella program files altre 20 e un'altra 20ina di applicazioni sono sparse per il disco fra giochi e utilità varie. Il mio PC va una scheggia con solo un Pentium III 800 e 256 Mb di ram... Non ho MAI formattato.
Basta solo una corretta manutenzione