Ciao ragazzi, sono alcuni giorni che lotto con un hard disk esterno da 80 giga...
per iniziare l'installazione è stata facile, il pc ha subito visto la periferica ed io serenamente ho iniziato a copiare i dati... lo ammetto gli ho subito assegnato di copiare una cartella di 14 giga con 5000 files... la copia è iniziata... poi quando dopo un ora l'indicatore era vicino al termine e mancavano secondo il pop up pochi secondi il tempo è passato da 50 secondi a 54466998877441 minuti, poi dopo qualche minuto è arrivata la schermata blu che mi diceva che era impossibile scrivere sull'unità selezionata... poi è crashato il sistema... vabbeh... sono ripartito, dei 14 giga ne erano stati copiati circa 7, ma secondo gestione risorse sul mio nuovo hd esterno lo spazio occupato era solo 3 giga... allora ho fatto partoire scan disk che ha trovato file con riferimenti incrociati (cioè due file con lo stesso idirizzo o comunque parzialmente sovrascritti) cartelle che puntavano ad indirizzi di memoria protetta ed una tabella fat32 duplicata.... insomma una tragedia... ho aggiustato il tutto, ho cancellato tutto ed ho ricominciato... stesso risultato... insomma domani vado a sostituire l'aggeggio, ma non sono sicuro che sia un problema hardware... voi che dite... potrebbe essere colpa della mia porta usb oppure sto violando dei limiti di memoria per la copia... mah avete qualche idea?
grazie comunque!