Salve ragazzi
ho da poche settimane combiato computer in ufficio. Mi hanno dato un Compaq nuovo con XP, che io non ho mai usato (prima avevo win2k).
Siccome la scheda video (integrata nella motherboard) funzionava malino (flikkerava assai), ho installato una Maxtor G400 che mi "avanzava". Ho settato il bios in modo da dare precedenza alla scheda AGP piuttosto che a quella interna.
La scheda nuova funziona egregiamente, ma ad ogni avvio di XP viene trovato un nuovo hardware: prima un "adattatore da PCI a PCI", poi il chip Intel della scheda video interna (per la cronaca il 82845G). Ora nasce il problema, perchè mentre tenta di installare questo nuovo hardware (nuovo chissà poi perchè, visto che non è quello che ho aggiunto io), viene fuori un errore (al termine della procedura di installazione) che dice:
Errore durante l'installazione dell'hardware:
Adattatore PCI a PCI
Errore durante l'installazione della periferica
Accesso negato.
Come accesso negato?? Chi è che gli nega l'accesso?? Non mi è mai capitato di vedere un simile messaggio.
Qualcuno ha qualche idea?
Tra l'altro l'installazione della Matrox ha funzionato perfettamente, quindi non è un problema di installazione di hardware generico, ma limitato solamente a quel cavolo di adattatore PCI-PCI.
Grazie in anticipo a tutti