Ciao Piero,
scusa se non ti ho risposto prima, ma sono stato abbastanza impegnato.
Vedi, il motivo per cui credo che nessun'altro ti abbia risposto, e' perche' probabilmente non hai letto la
Netiquette; se l'avessi fatto, sapresti che la regola numero 1 e' quella di "
cercare prima chiedere".
E se avessi cercato, ti saresti reso conto che alla tua domanda erano gia' state date diverse decine di risposte solo in questo forum.
N.B. Questo non vuole assolutamente essere un rimprovero. Questa premessa e' solo per farti capire come funzionano le cose qui, in modo che la prossima volta non si generino malintesi.
Ma ora veniamo all'argomento della tua domanda: il bios.
Nel mio precededente topic ho scritto:
Come ti sarai reso conto, la parola e' un link.
Hai provato a cliccarci sopra? Ti si aprira' una pagina con il nostro glossario (che dobbiamo al grande eze
) nella quale c'e' la definizione base della parola.
Chiarito questo primo punto, passiamo all'aggiornamento.
Questo si puo' fare cercando nel sito della propria scheda madre.
Ogni Mother Board ha un suo bios.
Per identificarla, hai 3 possibilita':
apri il comp e leggi direttamente sul circuito stampato il seriale, cercando poi su internet a cosa corrisponda.
controlli sul libretto d'istruzioni che ti e' stato dato dato quando hai comprato il comp
utilizzi il riepilogo di win o qualche software (tipo
Aida) che svolga un compito analogo.
Una volta identificato il bios, cerchi nello stesso sito del produttore l'aggiornamento ed il relativo programma per l'aggiornamento.
Ho cercato di essere il piu' chiaro possibile, ma se ti fossero rimasti dei dubbi noi siamo qui: chiedi pure (sempre dopo aver cercato
)
Ciauz
h23