Ho installato WinXP da circa 2 mesi e lo trovo splendido se non fosse che ogni pochi gg si blocca.Tanto che ho ripartizionato l'Hd dandogli una partizione tutta sua in modo che alla formattazione non perdo tutto avendolo messo in una partizione diversa.Pra
ticamente all'avvio selz.qualeSO voglio far partire fa tutta la scansione poi ritorna di
nuovo allo stesso punto.Inseririsco il CD diXP e reinstallo e per un paio di gg. và bene.Poi senza un motivo apparente lo rifà.
.Le partizioni c'entrano relativamente perchè me lo faceva anche quando avevo una partizione solo.Ora ne ho 3 in HD da 40 GB in cui ho installato 2 SO WIN98 e XP e nella terza metto tutti i dati in modo che se devo formattare non perdo almeno quelli.
Il problema invece è questo:all'avvio fa tutta la scansione e quando il DualBoot mi
chiede con che SO voglio aprire mi viene fuori quella schermata che dice"Windows non essendo riuscito a partire normalmente provare ad avviare in modalità provvisoria
o normalmente o con l'ultima configurazione valida ecc.ecc.Le ho provate tutte compreso una che diceva "Avvio....con registrazione dati" o qlc di simile, e con qst è venuto fuori un msg blu così:Controllo in corso del File System su E..n.7026-9B5D /8172128
poi riparte da capo fa nuovamente tutta la scnsione di avvio e ritorna alla domanda con quale SO voglio avviare così all'infinito.Quindi Spengo e riavvio con il CD di XP e reinstallo tutto altrimenti non ne esco.In 2 mesi mi sarà capitato 8/9 volte.Mi è stato detto che in questi casi potrebbe avere qualche serio danno fisico l'HD,e siccome quando ho installato XP
ho anche messo questo disco nuovo.Grazie per l'aiuto - binas361